RESPIRA LO SPORT! IX MEETING DELLA SOLIDARIETA’ PER LA FIBROSI CISTICA

4 novembre 2012 ore 10:15

Piscina Comunale – Viale Ovidio – L’Aquila

 

Ancora una volta la Piscina Comunale de L’Aquila si dedica alla campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”, promossa dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC).

Il secondo evento autunnale organizzato dalla Rari Nantes L’Aquila a supporto di tale campagna è il IX Meeting della Solidarietà, una competizione del circuito supermaster con cronometraggio elettronico gestito dalla Federazione Italiana Cronometristi, che si svolgerà domenica 4 novembre dalle ore 10.15. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2012, attraverso l’apposita procedura online.

“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna nazionale ideata dalla LIFC, che unisce sport, salute e solidarietà, al fine di migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica. Per questi, infatti, lo sport è terapeutico e, se abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare, aiutandoli a vivere meglio e più a lungo.

La LIFC tutta ringrazia vivamente la Rari Nantes L’Aquila per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Un sentito grazie è rivolto anche alla Federnuoto per l’importante patrocinio concesso alla campagna “Respira lo Sport!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>