RESPIRA LO SPORT! IL GIRO D’ITALIA AMATORI SI TINGE DI BLU

AD ALBA ADRIATICA SI PEDALA PER LA LIFC

19-21 Settembre 2012 ore 11.30

Alba Adriatica (TE)

 

Si svolgerà dal 14 al 16 settembre, ad Alba Adriatica, il Giro D’Italia Amatori, una gara ciclistica composta da diverse tappe, organizzata dall’omonima A.S.D. Tale evento rientra tra gli appuntamenti della campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus “Respira lo Sport! 100 eventi sportivi per la fibrosi cistica”.

“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna nazionale ideata dalla LIFC, che unisce sport, salute e solidarietà, al fine di migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica. Per questi, infatti, lo sport è terapeutico e, abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare ad aiuta a rimuovere le secrezioni di muco nelle vie respiratorie, aiutandoli a vivere meglio e più a lungo.

La LIFC tutta ringrazia vivamente la l’A.S.D. Giro d’Italia Amatori per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Un sentito grazie è rivolto anche alla Federciclismo per l’importante patrocinio concesso alla campagna “Respira lo Sport!”

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>