RESPIRA LO SPORT! I GIOVANISSIMI DELL’U.C. FIGINESE CORRONO PER BATTERE LA FIBROSI CISTICA

V GRAND PRIX D’AUTUNNO

20 ottobre 2012 ore 09:30

Figino Serenza (CO)

Si rinnova l’impegno delle associazioni sportive per il mese di ottobre a sostegno della campagna “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la fibrosi cistica”, che riparte con un evento ciclistico dedicato agli atleti più giovani. Si tratta del V Grand Prix d’autunno, secondo appuntamento dedicato dall’associazione U.C. Figinese alla causa della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus. La competizione, riservata agli atleti di età compresa tra i 7 e i 16 anni, si svolgerà a Figino Serenza (CO) il prossimo 20 ottobre, dalle ore 9.30.

Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna nazionale ideata dalla LIFC, che unisce sport, salute e solidarietà, al fine di migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica. Lo sport è terapeutico per chi soffre di FC, e, se abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare ad aiuta a rimuovere le secrezioni di muco nelle vie respiratorie, aiutando i pazienti a vivere meglio e più a lungo.

La LIFC tutta ringrazia vivamente la l’U.C. Figinese per la disponibilità e la sensibilità dimostrate. Un sentito grazie è rivolto anche alla Federciclismo per l’importante patrocinio concesso alla campagna “Respira lo Sport!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>