RESPIRA LO SPORT! A PORTO SANT’ELPIDIO UN TORNEO DI BASEBALL PER LA LIFC

PRIMO TORNEO COBBLERS – SLOW PITCH FESTIVAL

21 – 23 settembre 2012 ore 20.00

Campo baseball – Via Asti – Porto Sant’Elpidio (FM)

Sarà un weekend all’insegna del baseball e della solidarietà quello che si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 settembre a Porto Sant’Elpidio (FM), dove si disputerà il “Primo Torneo Cobblers – Slow Pitch Festival”, che sarà dedicato alla campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta di Lega Italiana Fibrosi Cistica “Respira lo sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica”.

“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” (www.respiralosport.it) è la prima campagna nazionale della LIFC, mirata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per migliorare la qualità delle cure e dei centri di assistenza per i pazienti. Quella dello sport non è una scelta casuale per questa iniziativa: grazie ad una corretta attività fisica, infatti, le persone affette da questa patologia hanno maggiori possibilità di vivere meglio e più a lungo. Attraverso questa campagna, l’attività sportiva diventa così il un solido nodo tra salute, sport e solidarietà.

La LIFC tutta ringrazia gli organizzatori del torneo, l’A.S.D. Ascoli Baseball e Porto S. Elpidio Baseball per l’impegno profuso e per la sensibilità dimostrata nei confronti di chi è colpito da fibrosi cistica. Un sentito ringraziamento spetta anche alla FIBS, per il patrocinio concesso a supporto di tale iniziativa.

 

Comments are closed.