RESPIRA LO SPORT! A FIGINO SERENZA SI PEDALA PER LA LIFC

11° MEMORIAL GIULIO COZZA

23 settembre 2012 ore 09,30
Via xxv aprile – Figino Serenza (CO)

Sarà una domenica all’insegna della solidarietà quella del 23 settembre a Figino Serenza (CO), dove l’U.C. Figinese, mostrandosi sensibile alla causa di chi soffre di fibrosi cistica, ha organizzato una manifestazione ciclistica per amatori, l’11° Memorial Giulio Cozza, che rientra negli appuntamenti della campagna “Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la fibrosi cistica”.

“Respira lo Sport!100 eventi sportivi per la Fibrosi Cistica” è la prima campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi,  ideata dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, che unisce a doppio filo lo sport, la salute e la solidarietà. L’attività sportiva, per i pazienti affetti da FC, può fornire un importantissimo contributo per vivere meglio e più a lungo, in quanto lo sport, abbinato ad una corretta fisioterapia respiratoria, migliora la capacità polmonare dei pazienti.

Diverse federazioni sportive affiliate al CONI hanno già aderito a tale campagna. Tra queste è presente appunto la Federciclismo, alla quale sono rivolti i ringraziamenti da parte della LIFC per la sensibilità dimostrata nei confronti della causa e per il continuo supporto accordatole. Un sentito ringraziamento va anche all’U.C. Figinese, che si è dimostrata doppiamente sensibile, dedicando a “Respira lo Sport” anche il prossimo appuntamento ciclistico della stagione, una competizione di MTB per giovanissimi che si svolgerà sempre a Figino Serenza il prossimo 20 ottobre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>